Moth

Stemma:
Moth.png

Araldica:
i colori preferiti dai Moth sono il bianco e il rosso. Vestono in maniera molto semplice, senza risultare mai troppo sfarzosi.

Motto:
La notte è la nostra amante. Per la spiegazione leggere la storia.

Storia:
i Moth sono un ramo recente, se così si può dire, della famiglia Sauer. Il capostipite di questa famiglia era un bastardo della famiglia Sauer. Di lui si è sicuri del padre, ma non della madre. Grazie a diverse mosse politiche e diverse morti accidentali, riuscì ad ottenere un piccolo titolo nobile, e da quì a creare la sua casata.
Si dice che il nome Moth sia stato scelto in onore della madre.
Questa famiglia dà molto risalto anche alle donne nobili di questa casata; poiché la loro discendenza nasce grazie all’amore di una donna in una fredda notte invernale (o almeno così dicono). Questo li mette sempre tra le casate meno desiderate in tutto il Nordland: difficilmente vengono invitati a feste o cerimonie. Vengono chiamati solo nel momento in cui vi è bisogno di loro.
Se i Maier sono la faccia della medaglia che i Sauer possono mostrare al pubblico, i Moth sono quella che tengono nascosta e di cui preferiscono non parlare. Molti aiuti in trattati politici, militari o commerciali a favore dei Sauer non sarebbero mai stati portati a termine senza l’aiuto dei Moth. I Moth ottengono informazioni attraverso “l’amore” o “l’odio”. Nel primo caso si tratta di una rete di prostituzione o di cortigiane o cortigiani molto propensi a riscaldare letti altrui. Nel secondo caso si tratta di minacce velate, o morti accidentali, a seconda di quello che è ritenuto necessario.
I Moth si sono instaurati al centro del porto più lussuoso di Neus Emskrank, dove possono controllare tutta la vita della città direttamente dalle loro finestre. Molti credono che la malavita della città sia tutta legata ai Moth. Non si sa se questa diceria sia vera. Non si sa dove iniziano i rami della famiglia Moth e dove finiscano. Né si sa con esattezza quali questioni siano lasciate in mano direttamente alla famiglia Sauer.
Walter aveva dato sempre meno importanza alle attività dei Moth e alle attività poco legali. Lentamente questa famiglia sta cadendo in declino, lasciata a sé stessa senza più un supporto dai loro “benefattori”. Questo sta lentamente portando a una guerra intestina tra i rami secondari della famiglia Sauer: ovvero i Maier e proprio i Moth.

Membri:
Lucrezia Moth, ora principale volto della famiglia a Neus Emskrank; Peter Moth, marito di Lucrezia (le cui discendenze nobiliari sono ancora in discussione); Vanessa Moth, gemella di Karl Moth, figli di Lucrezia e Peter; Karl Moth, gemello di Vanessa Moth, figli di Lucrezia e Peter, e in questo momento in viaggio studi nella capitale Altdorf.

Abilità e talenti:
Affascinare.

Moth

Warhammer: Giochi di Potere Ryonte13 Ryonte13