Anno imperiale 2538 dopo Sigmar

Data:
Inizio della crescita (equinozio di primavera), anno imperiale 2538 dopo Sigmar.

Avvenimenti religiosi:
festività di Manann (equinozio di primavera), funerale di Walter Sauer.

Avvenimenti narrativi:
la città era pronta a festeggiare l’equinozio di primavera, e la chiesa di Manann voleva organizzare una processione in onore del dio del mare per tutta la città.
Purtroppo la scomparsa improvvisa dell’amato Conte Walter Sauer ha lasciato Neues Emskrank sconvolta. Il conte è stato in carica per circa 15 anni. è stato un uomo giusto, benevolo, saggio e sempre gentile con tutte le persone, di qualsiasi ceto sociale. La sua grande bontà gli valse il soprannome di “Pancia Buona” (era effettivamente grasso). La sua scomparsa lascia un grande vuoto nella città: probabilmente nessuno riuscirà a sostituire il suo posto nel cuore della gente.
Walter lascia il piccolo figlio di 7 anni Martin a capo della sua famiglia. Ovviamente, data la tenera età, la madre Hellen Reichsritter in Sauer, deve essere eletta tutrice legale fino alla maggiore età del piccolo Martin.
Per il popolo, una grave perdita come quella del conte vuol dire solo una cosa: sventura! In un giorno di festa come l’inizio della crescita, la morte e la cerimonia per l’eterno riposo del conte porterà solo catastrofi. Per la nobiltà, invece, inizia un periodo difficile: i Kaiser vorrebbero mettere la loro voce sul veto per l’elezione del tutore legale di Martin.
I vostri personaggi inizieranno la partita durante il funerale del conte Walter; in una situazione che vede la città divisa tra credenze popolari, l’amore e la tristezza per la perdita del conte, mentre le famiglie nobili tentano di portare avanti i propri obiettivi.

Anno imperiale 2538 dopo Sigmar

Warhammer: Giochi di Potere Ryonte13 Ryonte13