Warhammer: Giochi di Potere

Funerali di stato

Sessione 1

Prima dei funerali del conte Walter le varie famiglie nobili si riuniscono a villa Sauer.
Qui la giovane Else viene chiamata da Lucrezia Moth per controllare una sua cara amica, Cassandra. Else riesce a capire che la povera ragazza e’ una prostituta che lavora per i Moth, e che la preoccupazione principale per lei e i suoi datori di lavoro e’ la possibilità o meno che sia rimasta incinta.
Peter Moth sembra molto interessato alla salute della ragazza.

Johnan viene avvisato dal suo amico Ludvic che il giorno successivo lo stesso Siegfried Kaiser arriverà in città per far visita ai Sauer e per onorare il defunto conte.
Johnan vede che il suo amico e’ ancora molto abbattuto dalla recente perdita e decide di portarlo a bere.

Garrett il Nero arriva in città durante le onoranze funebri. Incomincia a cercare di farsi un nome in paese, e incomincia a fare le sue ricerche su possibili criminali.
Un avviso di “ricercato” coglie la sua curiosità: non vi e’ ne un volto ne una ricompensa particolare, solo il simbolo della casata dei Moth.

Aiutato da Johnan, riesce a trovare la casa dei Moth: qui ottiene un accordo, il titolo nobiliare in cambio della soluzione del caso.
Garrett incomincia le sue ricerche interrogando Peter Moth, da cui ottiene poche informazioni, e poi andando a parlare con il medico della città, il signor Foren Abel.
Abel e’ anche il padre di Else.
Risponde cortesemente alle domande di Garrett, ma dice anche che il delitto e’ troppo misterioso per essere risolto.
Intanto Else si offre di aiutare Garrett.

Nonostante il suo aiuto Garrett tenta di catturare Else per portarla dai Moth per strani accordi.
Alla corte dei Moth, a Else viene chiesto di portare le autopsie fatte sul cadavere di Herbert, un amico di Peter Moth.

La sera, Johnan, Garrett e Else sentono un pianto di donna. Seguendo il suono scoprono che si tratta di Cassandra, la quale delira in preda a fiumi di alcol, e dichiara che il giovane Martin non e’ figlio di Walter!

Comments

Ryonte13 Ryonte13

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.